A Helsinki si è passati dai 30 pedoni morti l'anno degli Anni Novanta ai 7 dopo l'introduzione di varie zone 30, fino agli 0 (!) del 2019, quando tutta la città è diventata 30. 

A Grenoble, dopo 3 anni di città30 hanno registrato un -22%, mentre Bruxelles, che è diventata città 30 dal primo gennaio 2021, in un anno ha dimezzato feriti gravi e morti su strada.

A Graz si è registrato un -24% sin dal primo anno e addirittura -90% di bambini vittime di incidenti davanti alle scuole. 

Non solo i Paesi Bassi - dove la maggioranza delle strade urbane è Zona 30- ma anche città quali Grenoble, Lille, Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa hanno oggi il limite di 30 km all’ora. La Spagna nel 2021 ha cambiato il codice della strada: in tutte le strade il limite oggi è di 30 Km orari, è rimasto 50 km/h solo nelle strade a quattro corsie. E scende addiritttura a 20 km/h quando non ci sono marciapiedi. 

Parigi è tutta zona 30 da Settembre del 2021. In Italia finora solo Olbia e Bologna sono diventate città 30.


Dove vige il limite ubano dei 30 km/h (fonte)